A MILANO, ACCOLTE DAL CMAE, 15 STREPITOSE FERRARI CARROZZATE TOURING

Mercoledì 11 settembre, nella elegante e bellissima cornice di piazza Belgioioso a Milano, 15 straordinarie Ferrari d’epoca costruite tra il 1949 e il 1952 saranno in mostra a partire dalle ore 16.00. Si tratta di esemplari unici per fascino, autenticità e valore, uniti da un denominatore comune che proprio nel capoluogo lombardo affonda le sue radici: la Carrozzeria Touring Superleggera.

Sono i modelli 166, 195, 212 e 340 che, nelle varie declinazioni barchetta, berlinetta e coupé, partecipano al “Celebration Tour” accolto a Milano dal Club Federato ASI CMAE (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca). Il nostro sodalizio darà il benvenuto al piccolo ma pregiato corteo, che entrerà in centro città mercoledì pomeriggio; arrivate in piazza Belgioioso, le auto si lasceranno ammirare dal pubblico fino al mattino successivo.

Da Milano a Torino, passando per le incantevoli rive del Lago Maggiore, i 15 equipaggi assaporeranno uno spicchio di Belpaese, percorrendo alcuni tra i percorsi più suggestivi, con tappe ad hoc per godere dell’incomparabile paesaggio nostrano e dell’ottima cucina italiana.
A partire da domenica 15 settembre, e fino a martedì 1° ottobre, alcune vetture del tour rimarranno in mostra al MAUTO Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.

Leave a Comment