ASI Moto Show

Italiano

Giunto alla quindicesima edizione, ASI MOTO SHOW è l’evento di moto storiche per eccellenza e si svolge presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari (Parma) nel mese di maggio. L’ingresso gratuito permette al pubblico di assistere a un vero e proprio museo in movimento di motociclette di tutti i generi e di tutte le epoche, dalle antesignane dei primi del ‘900 alle rombanti moto da competizione degli anni ’80 e ’90, dalle moto che hanno fatto la storia ai prototipi più rari. I partecipanti sono oltre 450 per un totale di 600 moto in pista, e quasi altrettante esposte nel paddock, in un tripudio di rombi, colori, esposizioni tematiche e presentazioni culturali.

La domenica è il momento della ormai leggendaria Parata dei Campioni, nella quale i campioni di un tempo tornano in sella ai loro destrieri per sfrecciare e piegare in pista, riempiendo il cuore degli astanti di emozione e nostalgia. Negli anni, l’evento ha ospitato campioni mitici, del calibro di Giacomo Agostini, Freddie Spencer, Phil Read, Jim Readman, Carlo Ubbiali, Pierfancesco Chili e molti altri ancora.

Ma ASI MOTO SHOW è anche scoperta del territorio: ogni anno l’evento è impreziosito da concerti e gite culturali che permettono ai partecipanti di scoprire i tesori eno-gastronomici della Food Valley.

La partecipazione è aperta a qualsiasi tipo di motoveicolo costruito entro il 1994, con Certificato di Identità ASI o FIVA – in mancanza di esso – in condizioni originali e di rilevanza storico-culturale, a discrezione della Commissione Esaminatrice, incaricata della valutazione del mezzo all’atto dell’iscrizione.

L’appuntamento per quest’anno è per i giorni 8-9-10 Maggio, come sempre all’ Autodromo Riccardo Paletti

Clicca qui sotto per scaricare il SAVE THE DATE: 2015 ASI SAVE THE DATE

Clicca qui per scaricare la scheda d’iscrizione: ASI SCHEDA ITA 2015

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento: LocandinaA4_AMS2015_ITA

Clicca qui per scaricare il regolamento: ASI MOTOSHOW 2015 regolamento ITA1

Clicca qui per scaricare il Comunicato Stampa n. 1 in lingua italiana: ASIPRESS 2015_1 ITA giallo

ASIMOTOSHOW LOCANDINA