CINEMA DRIVE-IN: VEICOLI STORICI IN PRIMA FILA!

La Spezia e Torino – rispettivamente giovedì 16 e venerdì 17 luglio – saranno le prime città a partire con la programmazione dei cinema “drive-in” allestiti presso i locali centri commerciali “Le Terrazze” e “Settimo Cielo”. Grazie ad un accordo tra ASI e Mitograff che organizza gli eventi, i veicoli storici troveranno il posto in prima fila in tutti gli spettacoli, che sono ad ingresso gratuito e senza necessità di prenotazione.

L’idea del “drive-in” – quella del cinema all’aperto godendosi lo spettacolo a bordo della propria auto – nasce negli Stati Uniti nel 1933 e vive il suo boom negli anni ’50 e ’60 del secolo scorso. In questo periodo di distanziamento sociale può rivelarsi uno spettacolo divertente e sicuro anche per le famiglie, ancor più piacevole e coinvolgente se vissuto sui veicoli storici! Durante le proiezioni, sempre in perfetto stile USA ma con l’ausilio di una moderna app, è possibile ordinare cibo e bevande ed essere serviti direttamente in auto.

Dopo La Spezia e Torino (con la programmazione già pianificata fino al 30 agosto), il Cinema Drive-In arriverà anche a Roma, Milano e Jesolo (VE).

Per tutte le info, la programmazione delle pellicole e l’aggiornamento delle location si può consultare il sito internet www.cinemadrivein.it.