DOMENICA 11 OTTOBRE LA 29^ COPPA DEI TRE LAGHI-VARESE CAMPO DEI FIORI IN VERSIONE… LIGHT

E’ partito il countdown per la 29^ Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, quest’anno in edizione “light”. La classica del motorismo storico nazionale, che negli ultimi anni ha registrato ampia partecipazione straniera, si svolgerà domenica 11 ottobre 2020 con la regia del Club Auto Moto Storiche Varese ed i patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comuni di Varese e Luino e Camera di Commercio Varese.

Due i poli di effettuazione dell’evento: partenza e arrivo a Varese con vertice alto del percorso a Luino, due circuiti cittadini e prove di abilità nelle due località. In tutto oltre 80 prove di precisione con numerose pause, tra valli e laghi varesini. Dai Giardini Estensi di Varese si attraverseranno Valganna, Sette Termini, Valtravaglia, Valcuvia; circuito cittadino a Luino e passerella finale nel centro di Varese.

“In linea con le disposizioni governative anti Covid-19 – ha precisato Angelo De Giorgi, presidente del club Vams – ecco un nuovo format a tutela dei concorrenti. Si punta su un’edizione con molte prove di abilità, aprendo ad una schiera più ampia di auto storiche. Anche il momento del pranzo seguirà le regole anti-Covid-19: ciascun equipaggio avrà a disposizione un originale e gustoso pranzo al sacco preparato da un catering professionale”.

In una sola giornata è previsto un percorso di circa 150 chilometri per auto auto storiche fino al 1970 e fino al 1995 purché certificate. Ci si può iscrivere anche nella sezione “turistica” senza prove e a speciali condizioni.

Tutte le info su www.automotostorichevarese.com