DPCM DEL 3/11/2020: ATTIVITA’ RIDOTTE IN SEGUITO ALLE NUOVE NORMATIVE

La rapida evoluzione della situazione epidemiologica in atto nel nostro Paese e i provvedimenti governativi in materia di contenimento e prevenzione, hanno imposto un aggiornamento delle informazioni e dei suggerimenti sullo svolgimento delle attività tipiche della nostra Federazione. Alla luce del nuovo DPCM del 3/11/2020, vengono introdotte limitazioni alla libertà di circolazione e di spostamento sia tra regioni, sia all’interno di alcune regionioltre e anche, nei casi più gravi, all’interno degli stessi Comuni di residenza/domicilio. Le uniche eccezioni previste riguardano comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

In seguito al medesimo provvedimento è risultato necessario, oltre che opportuno, sospendere le sedute di omologazione ASI su tutto il territorio nazionale. Per quanto riguarda le attività ordinarie dei club, abbiamo invitato ad attenersi scupolosamente alle indicazioni emanate dalle istituzioni nazionali e locali, compresele manifestazioni di qualunque natura che al momento non si possono svolgere.

Risulta molto importante che ASI, come già fatto nella primavera scorsa, si dimostri unita e responsabile di fronte ai sacrifici richiesti per contrastare il diffondersi ulteriore di questa pandemia, sicuri che quando tutto sarà finito potremo ritornare a godere pienamente delle nostre passioni e dell’uso dei nostri amati veicoli!