PREMIO ASI AL PARCO VALENTINO CLASSIC 2019

Nell’ambito del concorso d’eleganza “Parco Valentino Classic” – organizzato a Torino il 22 giugno da Auto Classic e Between durante il salone Parco Valentino – ASI ha schierato tre vetture della Collezione Bertone, vere icone di design automobilistico degli anni ’70 e ’80: la Ferrari 308 GT Rainbow del 1976, la Chevrolet Ramarro del 1984 e la Lamborghini Countach del 1987.

Il concorso d’eleganza ha visto la partecipazione di oltre 30 auto d’epoca suddivise in sei categorie: Questione di stile, Arte in movimento, Pilota e gentiluomo, Carrozze a motore, Italiane purosangue e La dolce vita. La giuria – presieduta da Andrea Levy (patron di Parco Valentino Motor Show) e Paolo Tuminelli, e composta da Paolo Pininfarina (vice presidente ASI), David Giudici, Luciano Bertolero, Alberto Vassallo, Sandro Binelli, Enrico Renaldini e Shayan Bokaie – ha eletto Best of Show la Fiat 8V Berlinetta Speciale di Max Stancari.

Lo speciale Trofeo ASI Per la Storia è andato alla Dino 246 GT di Piermario Cornaglia: hanno consegnato il riconoscimento i due vice presidenti dell’Automotoclub Storico Italiano Italiano Paolo Pininfarina e Antonio Verzera. I consiglieri ASI Francesco Battista e Antonio Traversa hanno invece ritirato il premio speciale per l’interno più bello vinto dalla Ferrari 308 GT Rainbow Bertone.

 

LE VINCITRICI DEL CONCORSO D’ELEGANZA “PARCO VALENTINO CLASSIC”

BEST OF SHOW

Fiat 8V Berlinetta Speciale Pininfarina

TROFEO PARCO VALENTINO

Fiat Dedica Stola

TROFEO ASI

Dino 246 GT

TROFEO FOGLIZZO PER L’INTERNO PIU’ BELLO

Ferrari 308 GT Rainbow Bertone

CLASSE “QUESTIONE DI STILE”

Chevrolet Corvair Testudo

CLASSE “ARTE IN MOVIMENTO”

Cisitalia 202 Berlinetta

CLASSE “CARROZZE A MOTORE”

Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet Pinin Farina

CLASSE “ITALIANE PUROSANGUE”

Lancia Stratos

CLASSE “PILOTA E GENTILUOMO”

OSCA MT4 1450

CLASSE “LA DOLCE VITA”

Lancia Aurelia B24 Convertibile America

Leave a Comment