Campioni del mondo, pezzi da collezione e tanta passione per i motori, è questa la formula vincente della nuova edizione di ASI MOTO SHOW

Sette campioni del mondo e oltre 500 moto tra le più belle mai realizzate, invaderanno l’Autodromo di Varano (PR) il prossimo 8 maggio, per la 14esima edizione di ASI MOTO SHOW.
La kermesse organizzata da A.S.I – Automotoclub Storico Italiano – si pone come obiettivo quello di raccontare l’evoluzione del mondo delle moto. Molti saranno i modelli esposti nei tre giorni di fiera, tra i tanti ricordiamo le Harley Davidson degli anni ’60, le Yamaha da corsa degli anni ’80, alla MV Augusta tre cilindri iscritta al campionato Open 2015.
30.000 mq di paddock e 21 box coperti, ospiteranno, oltre a mezzi di particolare valore storico, anche oggetti e fotografie di anni passati, che sapranno portare indietro nel tempo amatori e curiosi. Moto, design, creatività, vintage e artigianato di qualità si intrecciano, per offrire alle migliaia di appassionati e collezionisti un mix di motori, arte e cultura, in sinergia con la città.
A dare vita allo show, piloti del calibro di Phil Read, Jim Redman e Freddie Spencer, uomini che hanno fatto la storia e la gloria nelle classi 250 e 500. Gli stessi piloti, insieme a molti altri, saliranno sulle moto che li hanno resi celebri e prenderanno
parte alla grande “Sfilata dei Campioni”, che andrà a chiudere , come tradizione, domenica 10 maggio ASI MOTO SHOW.
Come sempre, l’ingresso per il pubblico sarà gratuito per tutti i tre giorni. Un ulteriore incentivo alla partecipazione attiva anche da parte di chi è semplicemente attratto dalla curiosità di rivivere per un week end il sapore del motociclismo del passato.