GRANDE SUCCESSO PER LA SESTA EDIZIONE DI “EVA AL VOLANTE”: GARA DI REGOLARITÀ PER AUTO D’EPOCA DEDICATA ALLE DONNE

Si è conclusa domenica scorsa la sesta edizione di Eva al volante, manifestazione organizzata da ASI – Automotoclub Storico Italiano – che ha visto i partecipanti, rigorosamente donne, cimentarsi in 21 prove di regolarità. L’appuntamento è stato anche occasione per visitare splendidi luoghi tra cui il Castello di Acaia, le grotte Zinzulusa, e il Duomo di Lecce, il tutto accompagnato dalle prelibatezze culinarie offerte dalla terra salentina.
Sono state premiate le prime 10 classificate, ma la gara ha visto salire sul podio, al terzo posto una Fiat 124 Spider del 1973, dalla coppia Carlini e Aquilani, al secondo posto una Autobianchi A 112 del 1973 guidata dalla famiglia Speziali, mamma e figlia, e, al primo posto, una Jaguar S Type del 1965, equipaggiata dalle signore Fanti e Annunziata.

Eva al volante viene organizzata ogni anno con l’intento di valorizzare l’immagine e la visione della donna, e di incentivare l’interesse delle italiane verso i raduni di auto d’epoca, così come avviene in Europa.
La scelta di uno dei luoghi più suggestivi della penisola italiana, la bellezza delle auto d’epoca in gara, la passione delle pilotesse, e l’accoglienza della popolazione locale, hanno contribuito al grandissimo successo della manifestazione, che come ogni anno, incanta un pubblico molto vasto.