PRESTO BUONE NOTIZIE PER LA CIRCOLAZIONE

Cari Amici,

l’impegno di ASI a tutela del motorismo storico non è mai venuto meno nonostante l’instabilità politica di questo periodo. C’è dialogo serio, aperto e costruttivo sia a Roma, con il governo centrale, sia nelle singole Regioni. Il percorso che è stato intrapreso lo scorso autunno con l’introduzione di sgravi fiscali per i veicoli di interesse storico nella finanziaria 2019 sono fiducioso possa continuare.
Usiamo la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca di domani per sottolineare ancora una volta quanto sarebbe dannoso penalizzare l’immenso patrimonio rappresentato dai veicoli storici. Il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati sarà con noi a Vicenza: Vi garantisco che non è poco avere al proprio fianco la seconda carica dello Stato.
Venendo al caso specifico del Piemonte, ASI ha già riportato nelle sedi competenti e ai responsabili dell’amministrazione pubblica locale i dati reali dei veicoli da tutelare per trovare idonee soluzioni al problema. Ci siamo già confrontati con gli assessori regionali Roberto Rosso e Matteo Marnati, con l’assessore alle politiche ambientali del Comune di Torino Alberto Unia, e siamo in attesa di incontrare il presidente della Regione Alberto Cirio e la sindaca di Torino Chiara Appendino.
La disponibilità al dialogo da parte dei nostri interlocutori è stata veramente notevole e vi posso assicurare che tra pochi, pochissimi giorni riceveremo buone notizie.

Alberto Scuro
Presidente Automotoclub Storico Italiano

Leave a Comment