SOLIDARIETA’ FIRMATA CJVAS DELFINI

Il club federato ASI CJVAS “I Delfini” di Taranto ha offerto il suo contributo (grazie alla partecipazione dei suoi soci) per la manifestazione Down Tour 2019: uno speciale “giro d’Italia della solidarietà” organizzato dall’Associazione Italiana Persone Down in occasione dei suoi primi 40 anni di attività.

Il Down Tour 2019, partito da Roma il 21 marzo, sta affrontando 37 tappe in tutta Italia, in cui si stanno avvicendando altrettanti equipaggi composti da due persone con sindrome di Down, un operatore e un familiare. Un viaggio iniziato in concomitanza con la Giornata Mondiale delle persone con sindrome di Down, per terminare il 13 ottobre (sempre nella Capitale) nella Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down.

Ogni tappa è un incontro e uno scambio di informazioni e di esperienze, ma anche un momento di socialità e convivialità. In ogni città in cui si sosta, il camper con il suo equipaggio animerà almeno un evento sul territorio: una dimostrazione sportiva, un evento gastronomico, una conferenza, una testimonianza di vita, o con i veicoli storici com’è avvenuto a Taranto grazie al CJVAS. Le persone con sindrome di Down della località ospitante, sostenute dalla sede AIPD di riferimento, integrano con propri interventi l’azione degli ospiti e li portano a conoscere la propria città ed il territorio circostante.

Leave a Comment