“XXII Raduno di Primavera” sulle rive del mare di Baia

Sul molo del Porto di Baia (NA), domenica 24 marzo si è svolto il “XXII Raduno di Primavera”, tradizionale appuntamento di inizio stagione del Classic Car Club Napoli. Lo spettacolo delle numerose vetture d’antan, ma anche di splendide moto del passato, ha destato stupore ed interesse, riscuotendo il gradimento dei partecipanti e dei visitatori che, già di buon mattino, hanno affollato il piazzale prospiciente la Capitaneria di Porto della deliziosa località flegrea. 

All’appello “primaverile” hanno risposto in tanti, conducendo sulle rive del Mare Nostrum preziosi gioielli Lancia, Alfa Romeo, Fiat (a partire dalle romantiche Topolino e da diverse 500, anche in versione “spiaggina”), Jaguar, Triumph, Austin Healey, Porsche, Mercedes-Benz, Volkswagen, Citroen (con una bellissima 2V, a celebrare il centenario del Marchio francese) ma anche Corvette, Mazda ed una rara TVR S3C. Le protagoniste a quattro e due ruote del “XXII Raduno di Primavera” dopo un momento statico, si sono incolonnate per la disputa della prima prova di abilità con il cronometro: la vittoria nella “Classic” ha arriso a Livio Criscuolo su Triumph TR3A del 1957, nella “Post Classic” primato per Gianluca Spedaliere al volante di un’Austin Healey del 1964, nella Modern si è imposto Vincenzo Riccio su Jaguar XJ del 1971 mentre nella Post Modern la vittoria è stata conquistata da Salvatore Marino su Mazda MX-5 del 1992. Fra le moto successo per la Guzzi VD 850 T3 California del 1980 di Michele Buonamassa. 

Al termine gli equipaggi si sono ritrovati nelle sale dell’ Hotel Ristorante “Cala Moresca”, a Bacoli per il pranzo e la premiazione. 

Leave a Comment