Ad Automotoretrò sono di scena le premiazioni Asi

Oggi sabato 2 febbraio, è la giornata clou. L’attenzione generale  si sposterà inizialmente nella Sala “Gialla” dove alle 10 verrà proiettato il film dedicato agli oltre cinquant’anni di Asi. A seguire inizierà la cerimonia di premiazione annuale di tutte le tipologie di campionati organizzati dalle Commissioni manifestazioni auto, moto, veicoli utilitari e militari; saranno consegnate le ambite manovelle e pedivelle d’oro, oltre ai premi speciali di merito. Non ultima si terrà la premiazione delle finali dei Trofei auto che si svolgeranno sempre questa mattina in un’area preposta. Alla cerimonia interverranno anche numerose autorità  locali e nazionali;  di certo sarà l’occasione per ribadire, ancora una volta, i buoni e costruttivi rapporti di Asi con le forze di Governo e le Istituzioni in genere.

Nel pomeriggio l’attenzione tornerà allo stand Asi dove alle 14.45 il Presidente della Commissione manifestazioni auto Leonardo Greco consegnerà attestati di merito ai club organizzatori.

Alle 15 il Presidente della Commissione storia e musei Danilo Castellarin porterà  un ricordo di Enrico Bernardi inventore del primo motore a scoppio a benzina; a seguire “Nascita e sviluppo dei marchi automobilistici” a cura di Giovanni Pollini.

Successivamente l’interesse si sposterà sulla Vernasca Silver Flag, la manifestazione italiana più premiata all’estero. Verrà presentata l’edizione 2019: “La Fiat va di corsa”.

L’editoria di AsiService diventerà protagonista alle 16 con la presentazione del libro intitolato “L’Americano, Tom Tjaarda a Torino 1958-2017” scritto da Giosuè Boetto Cohen.

 

Lo stand Asi è al Padiglione 2. Orario: 9-19. 

 

Leave a Comment