Circuito Tricolore Logo 2021

Dieci eventi di caratura internazionale compongono la nuova serie intitolata “ASI Circuito Tricolore”: un ambizioso format che impreziosisce il calendario degli appassionati con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei territori attraverso il motorismo storico dinamico abbinato a ciò che tutto il mondo ci invidia: quell’impareggiabile mix composto da eccellenze del made in Italy come le bellezze paesaggistiche e architettoniche, l’enogastronomia, le proposte culturali, il buon vivere.

“ASI Circuito Tricolore” è una serie di manifestazioni che finalizza i più recenti protocolli d’intesa che l’Automotoclub Storico Italiano ha siglato con importanti istituzioni nazionali, come la Cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, l’ANCI che riunisce i comuni italiani, l’Associazione Città dei Motori. Sarà un’esperienza che contribuirà a rimettere in moto il sistema Paese partendo dal territorio e dai più alti valori espressi dal motorismo storico. ASI Circuito Tricolore gode del patrocinio del Ministero del Turismo.

La nuova serie ASI sarà un variopinto bouquet tricolore formato da eventi automobilistici e motociclistici dislocati al nord, al centro e al sud Italia, ciascuno con le sue precise peculiarità: uno straordinario caleidoscopio firmato ASI e vissuto con passione dai partecipanti.

PARTNER DELL’INIZIATIVA

Il calendario

8-13 giugno “Giro di Sicilia
18-20 giugno “Coppa della Perugina
24-27 giugno “Leggenda di Bassano
2-4 luglio “Circuito di Avezzano
30 luglio – 1 agosto “Palio del Golfo e Sidecar”
28-29 agosto “Circuito del Chienti e Potenza”
3-5 settembre “Settimana Motoristica Bresciana”
10-12 settembre “Vernasca Silver Flag
30 settembre – 3 ottobre “Giro Motociclistico di Sicilia
8-10 ottobre “Gran Premio di Bari