Sono 18 le manifestazioni che compongono il calendario 2024 di ASI Circuito Tricolore, quarta edizione di un format ormai collaudato che promuove la conoscenza e la valorizzazione dei territori a bordo di auto e moto storiche. Già patrocinato dai Ministeri delle Infrastrutture e Trasporti, del Turismo, della Cultura e dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ASI Circuito Tricolore offre al pubblico e ai partecipanti un impareggiabile connubio di eccellenze del made in Italy: bellezze paesaggistiche e architettoniche, enogastronomia, proposte culturali e il buon vivere. Il tutto associato al fascino senza tempo dei veicoli storici.

Gli eventi che fanno parte di ASI Circuito Tricolore sono tutti organizzati dai Club Federati ASI, i sodalizi che ogni anno organizzano oltre 3.000 manifestazioni in tutta Italia, trasformando il motorismo storico in opportunità di promozione turistica e in strumento di sviluppo sociale e culturale. ASI Circuito Tricolore è un variopinto bouquet formato da eventi automobilistici e motociclistici dislocati al nord, al centro e al sud Italia, ciascuno con le sue precise peculiarità: uno straordinario caleidoscopio firmato ASI e vissuto con passione dai partecipanti.

Nel 2024, gli eventi di ASI Circuito Tricolore attraverseranno oltre 300 comuni italiani valorizzando una formula di successo sostenuta da partner prestigiosi come Europ Assistance Italia S.p.A., Glasurit, Mafra, Per Te – Tua Assicurazioni e Car & Classic.

PARTNER DELL’INIZIATIVA

Il calendario 2024

AUTO

5-7 aprile “Valli e Nebbie”        

26-28 aprile “Gran Premio di Bari” 

26-28 aprile “Coppa Toscana”

9-12 maggio “Coppa della Perugina”                   

13-19 maggio “Giro di Sicilia”                       

24-26 maggio “Coppa Gentlemen Sardi”   

7-9 giugno “Grand Prix Bordino” 

14-16 giugno “Autogirovagando”                                

27-30 giugno “Leggenda di Bassano”             

2-7 luglio “Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano” 

13-14 luglio “Concorso d’Eleganza di San Pellegrino Terme”                                      

27-29 settembre “Giro della Valle del Liri” 

3-6 ottobre “Gran Tour dell’Elba”

MOTO

26-28 aprile “Il Primavera di Augusto Farneti” 

7-9 giugno “Sulle strade della Pugliesità DOC” 

14-16 giugno “Motociclettando” 

29-30 giugno “In moto sulle Alpi” 

13-14 luglio “Concorso d’Eleganza di San Pellegrino Terme” 

23-25 agosto “Circuito del Chienti e Potenza”