Asimotoshow, il grande spettacolo a due ruote

Seconda giornata di Asimotoshow, la rassegna internazionale a due ruote organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano e di scena fino a domenica sul circuito di Varano de Melegari.

Lo spettacolo è stato grande sia in pista che all’affollato paddock. A catturare l’attenzione anche e soprattutto i campioni che hanno catturato a più riprese l’attenzione di fans e appassionati del rombo antico. “Mi sento a casa ogni volta ache vengo a Varano – ha esordito il tre volte Campione del Mondo Freddie Spencer – Dal 2011 ho saltato solo un’edizione.  Qua io vivo il piacere di stare in sella, è indescrivibile. E poi la gente, è sempre un piacere sincero rivedere gli amici di anno in anno. Amo questi eventi , e Varano in particolare; questo appuntamento è davvero unico”. Giacomo Agostini si è presentato a Varano insieme al figlio Pier Giacomo: “ Venire ad Asimotoshow è sempre un piacere ed un divertimento. Quest’anno sono con mio figlio ed è ancora più bello”. Hai mai pensato a introdurre tuo figlio nel mondo delle due ruote? “ Mai. Uno in famiglia basta e avanza. Pier Giacomo ha studiato in Inghilterra, si è laureato e ha trovato un giusto lavoro. Condividiamo la passione per le moto. Mai e poi mai ho cercato di invogliarlo alle gare”. Di rimbalzo Pier Giacomo: “La passione per le moto è ovvio che faccia parte della nostra famiglia ma io ho trovato la mia strada. Per me papà è un papà come tanti altri non ho mai subito pressioni”. E girare insieme in pista?” Beh è un piacere- ha proseguito Giacomo Agostini- ma comunque le moto sono sempre un mezzo da gestire con attenzione,  sprigionano una notevole potenza e quindi bisogna sempre stare attenti”. E Varano? “Beh, ad Asimotoshow è sempre una grande festa, sono sempre accolto con tanto affetto dai tifosi ed è bello esserci anche se sono appena tornato questa notte dal Giappone….”.

Per Christian Sarron, francese Campione del mondo classe 250 nel 1984, è stata invece la prima volta: “ Incredibile. E’ fantastico; si incontrano tanti amici ed una marea di appassionati. Tutto questo non fa che aumentare i bellissimi ricordi che ho dell’Italia”. 

 

 

Seconda giornata al circuito di Varano de Melegari di Asimotoshow. Il programma odierno inizia alle 8.30 con la seconda serie di batterie in pista; alle 13 la Nuvola Rosa, alle 13.15 Vive la France, Vive Monaco e successiva sfilata Indian; alle 13.30 I Cinquantini 200×50; alle 13.45 esibizione Stuntriding show. 

Alle 14 inizio terza serie di batterie in pista, alle 15.45 primo sorvolo degli Aerei Hag.  Alle 17 Giacomo e Giacomino, protagonista la famiglia Agostini; alle 18.45 sfilata Indian e Sertum. 

Quest’oggi  gli accompagnatori saranno impegnati in un tour con partenza alle 8.30 dal Circuito di Varano comprendente le visite  al Castello di Tabiano e al Palazzo Berzieri di Salsomaggiore. 

Ingresso gratuito.

Leave a Comment