CS 20/2021 – INAUGURAZIONE COLLEZIONE ASI MORBIDELLI AL MUSEO BENELLI DI PESARO

4 giugno 2021

Il Museo Officine Benelli di Pesaro ha riaperto al pubblico il 29 maggio scorso e domenica 6 giugno è in programma l’inaugurazione ufficiale della nuova esposizione dedicata alla Collezione ASI Morbidelli: 71 motociclette storiche ora temporaneamente ospitate al piano nobile del museo, come già annunciato a fine marzo.

Per l’occasione, alle 10.30 di domenica 6 giugno si ritroveranno al Museo Benelli molti appassionati motociclisti, compresi i 70 partecipanti del raduno organizzato dal Club Jesino Moto Auto d’Epoca. Alle 11.00 è prevista la cerimonia di inaugurazione alla quale interverranno il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, il Presidente dell’ASI, Alberto Scuro, e il Presidente del Registro Storico Benelli, Paolo Marchinelli. Tra gli ospiti, il Consigliere Federale ASI e referente per la Collezione Morbidelli, Leonardo Greco, gli esperti ASI Benito Battilani e Mauro Pasotti, il Presidente di Terra di Piloti e Motori, Alberto Paccapelo.

La Collezione ASI Morbidelli si è aggiunta alle oltre 200 motociclette della produzione Benelli e MotoBì di cui si compone il percorso museale, uno dei poli più rappresentativi del motorismo storico italiano. Qui è possibile fare anche esperienze interattive grazie all’installazione di quattro totem multimediali e due maxi-schermi attraverso i quali i visitatori possono consultare materiale inedito, documenti originali dell’epoca, fotografie e video relativi ai modelli di moto presenti al museo.

Nel rispetto delle norme di sicurezza, il Museo Officine Benelli e la Collezione ASI Morbidelli sono visitabili dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 9-12.30 e 16.30-19.


SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA LE IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE