DAI CLUB ASI I PRIMI EVENTI DEL 2020!

Per tanti Club Federati ASI la stagione degli eventi è già iniziata. Tante, ad esempio, le manifestazioni organizzate in tutta Italia il 6 gennaio, in particolare con la tradizionale “Befana del Vigile”. In particolare, ecco la segnalazione del Club CJVAS “I Delfini” di Taranto, che sulla Rotonda di Lungomare hanno portato in dono generi alimentari destinati alle associazioni che aiutano i concittadini meno fortunati: la tradizione si è rinnovata con la sfilata dei veicoli d’epoca accanto alla “pedana del vigile”, così come accadeva nella Taranto di un tempo.

La “Befana del Vigile” a Taranto.

Tante altre… befane in auto e moto storiche hanno risposto all’invito del Club Serenissima Storico di Conegliano (TV): sono stati consegnati più di 500 sacchetti di caramelle e dolciumi ai bambini e sono stati elargiti panettoni e prosecco ai vigili locali; altri generi di conforto sono stati portati alla mensa dei Frati Cappuccini. Nel solo 2019, inoltre, il Club Serenissima ha fatto sapere di aver devoluto in beneficenza oltre 25.000 euro.

Le Befane di Conegliano!

Ancora a proposito di attività solidali, il Club Jesino Moto e Auto d’Epoca è stato di recente protagonista di una donazione in favore della Residenza per Anziani Collegio Pergolesi di Jesi, offrendo la possibilità di realizzare l’acquisto di carrelli medici/infermieristici fondamentali per l’assistenza sanitaria.

La solidarietà di casa CJMAE.

Infine, un bel “revival” dal titolo “La Ferrari che sfidò i rally” organizzato il 10 gennaio dal Club Ruote Classiche di Prato. La prima serata culturale del 2020 in compagnia di Tonino Tognana e Max De Antoni, due personaggi che hanno fatto la storia dei rally correndo con un auto non propriamente da rally, la Ferrari 308 GTB. Molti aneddoti raccontati dallo “storico” equipaggio, con gli ex navigatori Max Sghedoni e Carlo Cassina a fare da moderatori. Per l’occasione è stata allestita una mostra di tute, giubbotti e memorabilia originali appartenute a piloti e navigatori degli anni passati.

A Prato si è parlato di rally.

Leave a Comment