CONCORSO D’ELEGANZA CITTA’ DI TORINO

L’Automotoclub Storico Italiano organizza il “Concordo d’Eleganza Città di Torino” nel fine settimana del 25 e 26 settembre 2021 in collaborazione con la Pininfarina per celebrare i 90 anni (+ 1) di questo prestigioso Marchio torinese. L’evento era previsto nel 2020 e, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato riprogrammato per il 2021.

Questa nuova edizione del concorso più antico d’Italia – organizzato per la prima volta nel 1923 – si svolgerà nella prestigiosa cornice di Piazza San Carlo e vedrà la partecipazione di collezionisti provenienti da tutto il mondo per esporre le auto più rappresentative del famoso atelier torinese, dalle origini ad oggi.

Torino, dal 2014, è Creative City UNESCO per il design e, grazie alla presenza delle sedi istituzionali di ASI e FIVA (Fédération International des Véhicules Anciens), si può anche considerare capitale mondiale del motorismo storico.

Innovazione e tradizione sono quindi le due anime della Città, che si appresterebbe ad accogliere nuovamente il défilé di automobili inventato sotto la Mole negli anni ’20 del secolo scorso, epoca pioneristica dell’industria automobilistica.

Dettagli evento