VETERAN FOR FRIENDS

Saranno una cinquantina le vetture partecipanti al VETERAN FOR FRIENDS 2021, il raduno di auto storiche organizzato dal Veteran Car Team in collaborazione con il Comune di Bolzano, Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, Santa Cristina Val Gardena, Aci Automobil Club Bolzano ed ASI Automotoclub Storico Italiano.

Alla manifestazione parteciperanno vetture provenienti da diverse Province oltre a quelle dei soci del sodalizio bolzanino questo per indicare che il tema di questo raduno sarà l’amicizia, quella vera amicizia nata da questa passione comune per le auto storiche.

Le vetture rimarranno esposte sabato 5 giugno in piazza Walther a Bolzano a partire dalle ore 10°°. Alle ore 11,00 ci sarà la visita al Museo archeologico di Bolzano per poi recarsi a pranzo ad un tipico ristorante di Bolzano.

Alle 15,00 le auto lasceranno la Piazza Walther. A seguire i tornanti di Cornedo fino a Nova Levante e poi giù a Tires passando per Carezza. Una breve sosta al museo dei macinini: Caroma e il tempo di gustarsi un caffè. Si procede poi per Ortisei prima di arrivare alle 18,30 a Santa Cristina dopo circa 60 km, passati ad ammirare le nostre bellissime montagne non a caso patrimonio mondiale Unesco.

Il meritato riposo presso lo Smart Hotel Saslong di Santa Cristina sarà certamente rigenerante. Domenica 6 giugno si riprenderà con, si fa per dire, un rilassante giro sui 3 passi, Gardena, Campolongo, Pordoi, da Canazei ci si dirigerà verso la val di Fassa, Val di Fiemme per poi arrivare al Maso Franch di Lavis dove sarà servito un pranzo preparato per l’occasione.

Il VETERAN FOR FRIENDS 2021 vi aspetta sabato 5 Giugno 2021 dalle ore 10 in piazza WALTHER a Bolzano.

Dettagli evento