ASI MEETING 2023 [3] RIUNIONI, INAUGURAZIONI, EVENTO GIOVANI, PORTE APERTE A VILLA REY

ASI Meeting 2023 ha offerto l’occasione di un coinvolgimento ampio, unito alla volontà di aprire le porte di Villa Rey, sede nazionale della Federazione. Ogni sala al piano terreno della storica dimora, che dal 2006 ospita la sede ASI, è stata dedicata ad un personaggio rilevante del motorismo storico, ad iniziare da Umberto Agnelli (tessera n. 1 dell’ASI) per proseguire con Luigi Rossi di Montelera, Vittorio Zanon di Valgiurata e Augusto Farneti. Sabato 11 febbraio è stata inaugurata proprio la “Sala Farneti” con tanti appassionati che hanno ricordato la straordinaria figura del Professore scomparso nel 2014 dopo aver dedicato la sua vita alla storia della motocicletta.

Sono intervenuti Giorgio Marsiaj, Presidente dell’Unione Industriali di Torino e fondatore di Sabelt S.p.A., Stefano Antoniazzi, Presidente della Commissione Tecnica Moto di ASI, Benito Battilani, storico ed esperto di motociclismo, e i rappresentanti dello Sport Club Il Velocifero di Rimini, al quale Farneti è rimasto sempre legato, con in testa il Presidente Francesco Palli.

Decine di Club Federati ASI hanno potuto vivere un ASI Meeting organizzato con l’obiettivo di formare un’occasione di partecipazione, condivisione e confronto nell’ottica di un continuo miglioramento, per analizzare ciò che è stato fatto nell’anno appena concluso e per valutare nuove idee e nuovi spunti da concretizzare in maniera sinergica e coordinata. Oltre agli eventi fin qui descritti, si sono svolti anche l’ASI Giovani Meeting, con i Referenti Giovani dei Club e i Consulenti della Commissione ASI Giovani, le riunioni di varie Commissioni ASI (Manifestazioni Auto e Moto, Veicoli Agricoli, Militari e Utilitari, Legale, Club, Storia e Musei) e la riunione con i Delegati dei Club per definire i calendari nazionali del 2023.