Commissione Giovani

ORGANIGRAMMA

Presidente
Truini Costanzo

Vice Presidenti
Manzini Francesca, Tabacchino Francesco

Comitato di Presidenza
Dalli Francesca, Fischi Marco

INIZIATIVE E ATTIVITA'

Bando di concorso

“Character Design: crealo per ASI”
L’ASI, Automotoclub Storico Italiano, su promozione della Commissione ASI Giovani indice il concorso dal titolo “Character Design: crealo per ASI” con l’intento di avvicinare i giovani alla realtà del motorismo storico attraverso un’iniziativa originale e vicina alle realtà universitarie e accademiche. Nello specifico, il contest è rivolto ai giovani (under 40) che siano iscritti o siano laureati in architettura, design, grafica e indirizzi d’arte; si propone di coinvolgerli in prima persona nella realizzazione di un personaggio di fantasia “Character Design”, secondo le modalità e i requisiti previsti dal Bando.

Il Character Design vincitore, in seguito, diverrà di ufficiale proprietà di ASI e verrà realizzato su roll-up o gonfiabile, per poi esser venduto ai club federati ASI di Italia ed esposto dagli stessi in occasione delle manifestazioni motoristiche. Il ricavato delle vendite verrà devoluto per un’iniziativa solidale, valore fulcro dell’Automotoclub Storico Italiano.

La Partecipazione al concorso sarà a titolo gratuito da parte dei giovani che concorreranno.

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

BANDO CHARACTER DESIGN crealo per ASI by Commissione ASI Giovani

Sondaggio online

“Giovani e motorismo storico: conosciamoci meglio!”

La Commissione ASI Giovani ha realizzato un breve questionario con l’obiettivo di organizzare una serie di incontri con gli appassionati più giovani, partendo dagli input evidenziati dal sondaggio stesso: un modo alternativo per raccontare e raccontarsi con l’unico denominatore comune della passione!

Tutti i giovani sono invitati a partecipare, in maniera totalmente anonima e dedicando pochissimi minuti per rispondere online a queste 7 domande:

SONDAGGIO “GIOVANI E MOTORISMO STORICO”

Trofeo ASI Giovani 2021

Il Trofeo ASI Giovani 2021 è pronto a partire! Grazie al lavoro congiunto delle Commissioni Giovani e Manifestazioni (auto e moto) e con la collaborazione dei Club Federati, è stato definito il calendario della serie che prevede sei appuntamenti: prima tappa il 2 giugno con l’evento “Strade della Toscana” (Topolino Club Firenze), poi il 3 luglio con il “Trofeo Giovani CMAE” (Club Milanese Automoto d’Epoca), quindi il 18 luglio con il “Trofeo Giovani Etruschi” (Club Auto Moto d’Epoca Perugino), il 25 luglio con la “Coppa Ciak Taormina” (International Car Club Taormina), il 28 agosto con il “Trofeo Giovani CAR” (Club Autostoriche Rieti) ed infine, il 4 settembre, con la sesta edizione di “Giovani al volante” (Club La Manovella del Fermano).

Tutte queste manifestazioni sono del tipo “turistiche con prove di abilità” e consentono la partecipazione di auto e moto con almeno 20 anni; 40 anni, invece, è l’età massima dei conduttori. Come in ogni trofeo che si rispetti, saranno premiati gli equipaggi che avranno scalato le graduatorie: cinque i risultati utili per la classifica finale del Trofeo ASI Giovani 2021 e per l’ammissione dei primi dieci alle Finali Nazionali che si svolgeranno a fine stagione.

IL CALENDARIO

2 giugno, Strade della Toscana (Topolino Club Firenze)

3 luglio, Trofeo Giovani CMAE (Club Milanese Automoto d’Epoca)

18 luglio, Trofeo Giovani Etruschi (Club Auto Moto d’Epoca Perugino)

25 luglio, Coppa Ciak Taormina (International Car Club Taormina)

28 agosto, Trofeo Giovani CAR (Club Autostoriche Rieti)

4 settembre, 6° Giovani al volante (Club La Manovella del Fermano)