VICENZA CLASSIC CAR SHOW: C’È ANCHE L’ASI VILLAGE CON I CLUB DEL NORDEST. INGRESSO SCONTATO PER I TESSERATI ASI

Inizia il count-down della seconda edizione di Vicenza Classic Car Show, l’appuntamento di primavera con il motorismo classico e contemporaneo in scena da venerdì 28 a domenica 30 marzo nei padiglioni della Fiera di Vicenza. L’ASI Village attende gli appassionati di “storiche” nel Padiglione 6 con un grande spazio condiviso con i Club Federati del nordest.

Molto ricca e ricercata la scelta dei modelli esposti dalle nostre associazioni per celebrare l’importanza culturale e sociale del motorismo storico. L’Historic Club Schio sfoggia una Isotta Fraschini Fenc del 1908 e una Bugatti T57; l’Historic Car Club Verona ha un tris di spider multibrand come Austin Healey 100, Alfa Romeo Giulietta e Porsche 356; il Circolo Veneto Automoto d’Epoca festeggia i trent’anni del suo evento “top” La Leggenda di Bassano; il Veteran Car Club Legnago strizza l’occhio ai rally con la Fiat 124 Abarth vincitrice all’Isola d’Elba nel 1974; lo Zagato Car Club spegne le sessanta candeline della Lancia Fulvia Sport affiancandola ad un’altra icona del carrozziere milanese, la Lancia Appia; il Circolo Patavino fa rivivere gli anni ’30 con l’Alfa Romeo 6C 1500; il Fiat 500 Club Italia mette in mostra una 500 N ed una rara 500 Sport; Circolo Ruote Classiche Rodigino rende omaggio alla Jaguar con le sportive XK 120 ed E-Type; il Veteran Car Club Padova attira l’attenzione con il Tridente Maserati con i suoi modelli di punta degli anni ’60 Mistral, Ghibli, Mexico e Indy; il Club Serenissima Storico parla inglese la Jaguar MK II e la Triumph TR3; il Club Cingoli e Ruote per Conoscere la Storia presenta un’autoblinda Humber MK II, unico esemplare esistente in Italia.

Non mancheranno nemmeno le due ruote: tra queste, allo stand ASI, si possono ammirare due straordinarie BMW per ricordare l’imperdibile appuntamento con ASI MotoShow 2025 in programma dal 9 all’11 maggio a Varano de’ Melegari.

I Tesserati ASI godono di uno sconto sui biglietti di ingresso: presentando la propria tessera in corso di validità alle casse di Vicenza Classic Car Show pagano 12,00 € anziché 20,00 €. Lo sconto è applicato anche ad un accompagnatore.