Asi ha premiato Dallara

Questa mattina a Varano de Melegari presso la sede della Dallara il Presidente dell’Asi Maurizio Speziali  ha consegnato un premio speciale, consistente in una scultura realizzata dal Maestro Lenzi,  all’ingegnere Giampaolo Dallara per la realizzazione del museo storico nella sede della sua azienda a Varano de’ Melegari e per l’impegno profuso nei confronti dei giovani ingegneri con la Dallara Academy. 

La cerimonia alla quale hanno partecipato numerosi invitati tra i quali l’onorevole Giovanni Tombolato ed il sindaco di Varano Giuseppe Restiani si è svolta nel salone di rappresentanza della Dallara a Varano.

Gli invitati, oltre un centinaio,  hanno fatto visita prima al Museo, spettacolarmente collocato anche su una suggestiva curva sopraelevata, e poi alla Academy dove hanno ammirato  un simulatore di pista. Inoltre durante la mattinata sono stati proeittati alcuni filmati inediti. 

Concluse le visite i convenuti si sono ritrovati nella Sala di rappresentanza dove il giornalista Danilo Castellarin ha intervistato tra passato, presente e futuro l’ingegnere Dallara. 

Quindi si è proceduto con la consegna del premio Asi da parte del Presidente Speziali affiancato per l’occasione dai numerosi Consiglieri presenti.  Nell’occasione anche la Fiva rappresentata ufficialmente da Palmino Poli ha consegnato un riconoscimento a Giampaolo Dallara. 

Alla giornata celebrativa  sono intervenute anche una sessantina di auto storiche, tutte ante 1975, le quali, parcheggiate di fronte la sede della Factory, hanno fatto da cornice all’evento.

Leave a Comment