ASI WORLD TV: IL FORMAT VIDEO DELL’AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO

ASI World TV è il format dell’Automotoclub Storico Italiano nato nel 2018 con l’obiettivo di affiancare alla comunicazione ASI tradizionale un prodotto video istituzionale da diffondere con i moderni mezzi televisivi e web.

ASI World TV racconta eventi e novità del mondo ASI in puntate da 15 minuti, nelle quali gli interventi istituzionali e le interviste ai protagonisti del motorismo storico si alternano ai reportage dei principali appuntamenti in cui ASI è presente.

Tra il 2018 e il 2019 è stata prodotta la prima stagione di ASI World TV; il prossimo 10 settembre partirà ufficialmente la seconda. ASI World TV va in onda ogni mese (con puntate extra a cadenza quindicinale) su Sportitalia TV (canale 60 del digitale terrestre), nella fascia preserale (tra le 18 e le 20) ad orario variabile in base alle esigenze di palinsesto (l’orario definitivo viene diffuso nei giorni precedenti la messa in onda).

Alla trasmissione in TV si affianca quella streaming sul sito del canale stesso (www.sportitalia.com); nelle ore successive le puntate vengono diffuse anche sul canale YouTube “ASI – Automotoclub Storico Italiano”, sul sito web di ASI (www.asifed.it) sulla pagina Facebook di ASI e di ASI World TV, e sul sito web della piattaforma media Adrenaline24h (www.adrenaline24h.com).

Leave a Comment