Le Lancia a Gubbio

Uno splendido sole primaverile ha accolto a Gubbio domenica scorsa 60 vetture storiche Lancia  provenienti da tutto il centro Italia (un equipaggio anche da Torino) in occasione del 6° Raduno Nazionale, organizzato dalla Gubbio Motori.

L’evento, aperto come da tradizione alle storiche Lancia costruite sino al 1985 ed alle Delta Integrale, ha ufficialmente dato il via alla stagione motoristica del sodalizio eugubino che festeggia quest’anno i 30 anni dalla fondazione. 

Molto interessanti i vari i modelli presenti: dalle Augusta dei primi anni ’30, alle Aurelia B10 degli anni ’50, dalle Flavia coupè Pininfarina e Zagato, Flaminia e Fulvia, ad una magnifica Aurelia B24 convertibile, oltre alle numerose e grintosissime Delta Integrale.

Il programma ha previsto il concentramento e la colazione presso la nuova sede della Rampini Auto a Padule, quindi partenza delle vetture verso il centro storico di Gubbio e successivamente trasferimento verso la Madonna della Cima, lungo l’ormai storico tracciato del “Trofeo Fagioli”, Ponte a Botte e riordino a Pontericcioli. La carovana ha proseguito poi verso Cagli fino a giungere al Castello di Frontone, splendido maniero risalente all’XI° secolo e visitato con grande interesse dal folto gruppo dei partecipanti ai quali si è unito anche il Presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, Maurizio Speziali. La giornata si è conclusa con la conviviale ed un arrivederci al prossimo anno.  

 

Leave a Comment