ASI E UIGA (UNIONE ITALIANA GIORNALISTI AUTOMOTIVE) DI NUOVO INSIEME PER IL “PREMIO AUTO EUROPA 2023”

I soci della UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive) e la giuria degli Opinion Leader hanno designato le sette auto che parteciperanno alla fase finale di Auto Europa 2023, il prestigioso premio giunto alla trentasettesima edizione. Come lo scorso anno, ASI supporta l’iniziativa e mette in palio un proprio riconoscimento dedicato alla “Instant Classic” più rappresentativa scelta tra le sette finaliste selezionate.

La premiazione si svolgerà martedì 25 ottobre al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dopo che i giornalisti avranno effettuato gli ultimi test drive presso la sede dell’Automotoclub Storico Italiano.

La selezione fatta dai membri UIGA e dalla giuria degli Opinion Leader ha fotografato le tendenze più attuali del mercato. Spazio importante alle crossover Alfa Romeo Tonale e Bmw X1 e alle Suv Kia Sportage e Suzuki S-Cross. Attenzione a modelli che interpretano la classica berlina in modo originale come la Citroen C5 X o la DS 4 E-Tense. Apprezzato lo stile filante e moderno di una compatta come la Renault Megane E-Tech Electric.

La vincitrice del Premio Auto Europa 2023 sarà scelta dai giornalisti UIGA, dagli Opinion Leader e da una Giuria Popolare, che può votare collegandosi direttamente alla pagina web www.premioautoeuropa.it.