IL MINISTERO DELLA CULTURA PATROCINA LA GIORNATA MONDIALE DELLA FIAT 500

Il Ministero della Cultura ha concesso il patrocinio per la 1^ Giornata Mondiale della Fiat 500 Storica in programma il 4 luglio nell’ambito dei festeggiamenti per il 1° Fiat 500 World Wide Meeting. Il grande evento motoristico che vedrà protagoniste le Fiat 500 storiche di tutto il pianeta si sta avvicinando: le iscrizioni si sono chiuse il 31 maggio e sono oltre 3000 gli equipaggi iscritti da 22 nazioni che aspettano con trepidazione il via alla più grande festa mai pensata per celebrare un’automobile.

“Nell’ambito del Fiat 500 World Wide Meeting – spiega Stelio Yannoulis, presidente del Fiat 500 Club Italia federato ASI – abbiamo istituito la Giornata della 500 Storica per celebrare la mitica vettura e tutto ciò che essa ha rappresentato e rappresenta per l’Italia”.

La data del 4 luglio per la Giornata Mondiale della 500 Storica è stata scelta poiché coincide con il giorno della presentazione del modello, avvenuta nel 1957.

La Fiat 500 verrà celebrata non solo con numerosi incontri su tutto il territorio italiano ed estero, ma anche tramite numerosi contributi che verranno trasmessi mattino, pomeriggio e sera sui canali ufficiali del Fiat 500 Club Italia.

Il 1° Fiat 500 World Wide Meeting, nell’ambito del quale sarà festeggiata la Giornata Mondiale, è organizzato dal Fiat 500 Club Italia e si terrà dal 2 al 4 luglio con eventi in tutto il globo, dall’Italia al Giappone, dal Sud Africa all’Uruguay.