MOSTRA SCAMBIO DI REGGIO EMILIA: PRONTI PER LA 40^ EDIZIONE!

È tutto pronto per la 40^ edizione della Mostra Scambio di Reggio Emilia! Appuntamento per tutti gli appassionati al quartiere fieristico della città emiliana, sabato 3 e domenica 4 ottobre, con 55mila metri quadrati di esposizione e oltre 1.600 espositori. Come sempre, l’organizzazione è del CAMER, Club Auto Moto d’Epoca Reggiano, e come al solito sarà una piacevole occasione di ritrovo ed una fonte inesauribile di pezzi di ricambio, accessori, gadget di ogni settore.

ALFA ROMEO E MV AGUSTA AL “PUNTO INCONTRO”

Ma la Mostra Scambio del Camer è anche da qualche anno un interessante momento culturale anche per i semplici curiosi: grazie alla realizzazione del Punto Incontro, il CAMER ha deciso di mettere in scena interessanti manifestazioni collaterali che hanno dato l’opportunità alla mostra di ospitare pezzi davvero rarissimi. Quest’anno il tema del Punto Incontro ripercorrerà la storia dell’Alfa Romeo e della MV Agusta. Della casa di Arese saranno presenti 8 esemplari di auto che ne ripercorreranno l’evoluzione, anche attraverso l’analisi delle modifiche del logo negli anni. Per quanto riguarda MV Agusta, saranno presenti diversi esemplari, a partire dallo scooter del 1948 prodotto in pochissimi esemplari e ritirato dal mercato dopo una diatriba legale con un costruttore milanese.

Grande attenzione verrà ovviamente data al tema della sicurezza, specie in chiave anti Covid-19. I visitatori saranno opportunamente distanziati, come da norma di legge, e dovranno adempiere a tutte le indicazioni in materia di emergenza sanitaria, dall’autocertificazione alla tracciabilità dei visitatori nelle diverse giornate.

BIGLIETTI ON LINE SCONTATI!

Da questo punto di vista, l’organizzazione ha puntato tantissimo sulla biglietteria on line, rendendo meno caro il biglietto acquistato in rete (12€ commissioni incluse) rispetto a quello acquistato alla cassa (14€). Per chi acquista i biglietti on line sul sito www.camerclub.it è prevista un’entrata dedicata, di fianco all’ingresso principale (quello sud, su via Filangieri, dove ci sono le casse). Basta quindi un click per garantirsi un accesso rapido e veloce alla manifestazione, saltando la fila alle casse!