ULTIME TAPPE DI “CAVALLI IN VILLA” A ROSSANO VENETO: VILLA CAFFO NAVARRINI OSPITA GLI EVENTI FINALI CON LA CONSUETA PRESENZA DELLE AUTO STORICHE

 

Il grande evento itinerante attraverso il Veneto, che elegge il cavallo ad alfiere della cultura, dopo le prime tappe in primavera a Villa Bassi, Villa Farsetti e Villa Pisani Bonetti si appresta a concludere il primo anno di vita con il doppio appuntamento a Villa Caffo Navarrini, in provincia di Vicenza, nei weekend del 23-25 settembre e del 1-2 ottobre. Concorsi ippici di salto ostacoli, spettacoli di arte equestre, attività con pony ma anche eventi speciali dedicati a razze come il Cavallo Agricolo Italiano e il Purosangue Arabo. E ancora test e gite gratuite in E-Bike e concorsi d’eleganza per auto storiche.

Saranno oltre 300 i cavalli che si apprestano a varcare la soglia di Villa Caffo Navarrini, nel Comune di Rossano Veneto, per dare il via alle ultime due tappe che concluderanno il primo anno di vita dell’iniziativa promossa dalla Federazione Italia Sport Equestri (FISE) del Veneto, a fianco a numerosi partner come ASI con i suoi Club Federati del territorio.

Ogni giorno, in entrambi i weekend, si terrà il concorso ippico di salto ostacoli, poi spettacoli di arte equestre, performance mozzafiato di stuntman a cavallo, ma anche dimostrazioni di come si lavora con questi affascinanti animali sui grandi set cinematografici. Farà il suo ingresso in villa, poi, il Cavallo Agricolo Italiano da Tiro Pesante Rapido e Paolo Zanarella, il noto “Pianista Fuori Posto”, apparirà in luoghi inconsueti con le sue note.

Per quanto riguarda la cultura e l’arte, il critico Vittorio Sgarbi, patron di “Cavalli in villa 2022”, porterà il pubblico dentro le meraviglie artistiche di Villa Caffo Navarrini, presentando uno dei suoi ultimi libri, fino a convegni a cura dell’Istituto Regionale Ville Venete.

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI