IL 1° APRILE SI PARTE CON… SPIDER E CABRIOLET, IL SALONE DEDICATO ESCLUSIVAMENTE ALLE AUTO SCOPERTE

Dal 1° al 3 aprile, il Centro Fiera di Montichiari, alle porte di Brescia, ospita la prima edizione del salone “Spider e Cabriolet”, inedita rassegna dedicata esclusivamente alle auto scoperte, organizzata da Vision Up con la preziosa collaborazione del locale sodalizio federato ASI Historic Racing Club Fascia d’Oro.

Il format è quello della mostra mercato, con particolare risalto alle sfumature glamour che questo genere di vetture riescono ad ispirare. Nel foyer del Centro Fiera sarà allestita la mostra tematica “Spider e Cabriolet” e, grazie a Ennesimo Film Festival, sarà proiettata una rassegna con gli spezzoni dei film che hanno come protagoniste le più belle spider di tutti i tempi.

Inoltre, è stato stilato un ricco programma di eventi già a partire da venerdì 1° aprile alle ore 16.00, quando gli appassionati potranno assistere ad una conferenza del noto costruttore faentino Giancarlo Minardi.

Sabato 2 aprile sarà possibile partecipare o assistere ai raduni dell’Historic Racing Club (con straordinarie vetture anteguerra) e del Z3Mendi (aperto esclusivamente alle BMW Z3). L’ampio stand dell’HRC ospiterà, alle ore 14.00, l’intervista “live” al noto collezionista Mario Righini da parte del giornalista e scrittore Mario Simoni; alle ore 15.00, Daniele Buzzonetti intervisterà l’ingegner Mauro Forghieri che presenta il libro “Con la Ferrari nel cuore”; alle ore 16.00, infine, l’autore Ivan Scelsa illustrerà la sua ultima pubblicazione dedicata alle Alfa Romeo GTV e Spider.

Domenica 3 aprile, alle 10.30, Mauro Battaglia di Vision Up tratterà il tema “Il mercato dell’auto d’epoca tra tradizione e innovazione” insieme allo specialista Nicolò Luzzago. Alle 11.30, la Scuderia Tazio Nuvolari ricorderà il grande storico Cesare De Agostini con i contributi di Gian Carlo Benedini, Fabrizio Rossi e Mauro Negri. Durante l’intera giornata si svolgeranno le sfilate di alta moda a cura del Creative Lab di Patrizia Argilli.

ORARI E BIGLIETTI

Venerdì 1° aprile: dalle 14.00 alle 19.00

Sabato 2 e domenica 3 aprile: dalle 9.00 alle 18.00

BIGLIETTI ONLINE